mercoledì 9 settembre 2009

Una nuova avventura

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post sul mio primo blog pubblico. Ho sempre voluto avere un posto in cui scrivere alcuni miei pensieri e condividere le mie conoscenze sulla tecnologia e sullo sviluppo del software, nella speranza che qualcuno potesse trovare qualcosa di interessante e di utile. Sfortunatamente ho sempre avuto (e anche tutt'ora ho) poco tempo per fare queste cose.

Ogni volta che voglio fare qualcosa, generalmente provo a farla nel migliore dei modi: se so che non posso farcela al meglio, ancora prima di incominciare, allora non inizio nemmeno.

Ora ho deciso di tenere un blog, nella speranza che iniziare in questo giorno particolare (09/09/09) mi aiuti a farlo nel migliore dei modi, dedicando gli sforzi e il tempo necessari per scrivere qualcosa su di me, sulle mie passioni e sul mio lavoro: ingegneria, informatica, tecnologia e sviluppo software.

Come il nome del blog stesso può suggerire, i miei interessi si focalizzano su sviluppo Embedded, per essere più specifici usando tecnologie Microsoft, e tutto il mondo che gira intorno ad esse: Windows CE, Windows Mobile, Windows Embedded. Inoltre adoro i database, la grafica e lo sviluppo web, così il blog coprirà anche questioni riguardanti SQL Server, ASP.NET, WPF, Silverlight e lo sviluppo di applicazioni Windows in generale.

Per cortesia, siate liberi di fare commenti e/o dare suggerimenti su qualunque cosa che secondo voi avrei potuto fare meglio oppure che ho completamente sbagliato. Naturalmente sono benvenuti anche commenti su cose che potreste avere apprezzato!