sabato 16 gennaio 2010

Nuovo anno… nuovo concorso

AR-DressUp Era più o meno lo stesso periodo, l’anno scorso, quando fui avvisato che l’idea proposta, Home Communication Concentrator, era stata scelta come una dei 50 vincitori a livello mondiale nella prima fase del concorso Sparks Your Imagination 2009 di Microsoft (potete leggere di questo nel mio post precedente). Partecipare l’anno scorso è stato molto interessante, così ho deciso di prendere parte anche all’edizione di quest’anno, EmbeddedSpark 2010 Challenge.

Ieri sera, dopo un’impaziente attesa, sono stati finalmente annunciati i vincitori 2010 della prima fase, e sono stato molto contento nel scoprire che la mia proposta è nuovamente tra uno di essi!

Il tema del concorso dell’anno scorso era la Casa digitale del futuro. Quest’anno, invece, è Divertimento & Giochi. Durante le vacanze di Natale, mi sono venute un paio di idee e una di queste, ispirata due anni fa da mia sorella, è diventata quella proposta: AR-DressUp. Ulteriori informazioni sono disponibili nel documento inviato al concorso, potete trovarlo qui: AR-DressUP Contest Entry.

Nelle prossime settimane aggiornerò il blog con post riguardanti lo sviluppo del prototipo, rimanete sintonizzati!

 

Per quelli che non conoscono l’iniziativa Microsoft EmbeddedSpark, è una collezione di software Windows Embedded per hobbisti che consiste in:

  • Una versione completa di Windows Embedded CE 6.0 R2
  • Una versione completa di Visual Studio 2005 Professional

  • Una scheda SPARK-embedded di uno dei sette partner hardware di Microsoft

Di solito, partecipare al programma significa che è possibile ottenere l’hardware e il software al solo costo della scheda.

Tra le molte iniziative (blog, documentazione, lezioni, hands-on labs, forum della community, etc.) Microsoft organizza anche un concorso per hobbisti embedded e fornisce un kit EmbeddedSpark gratuitamente a tutti quelli che superano la prima selezione del concorso.

Il concorso è basato sulle abilità dei partecipanti e la fortuna non gioca alcun ruolo  nella determinazione dei vincitori. L’obiettivo infatti è quello di fornire un forum per gli sviluppatori Windows Embedded CE e permettere loro di diffondere le loro abilità/conoscenze, costruire la community Windows Embedded e pubblicizzare il programma SPARK Your Imagination / EmbeddedSpark.