sabato 12 giugno 2010

Nuovo concorso: embeddedSPARK 2010 SUMMER Challenge

Per il primo anno una nuova sfida si svolge durante l’estate, inizia quando l’originale embeddedSPARK Challenge finisce (Microsoft ha annunciato l’embeddedSPARK SUMMER Challenge alla fine di aprile, durante l’evento ESC Silicon-Valley), e termina con i finalisti a presentare sul palco all’ESC di Boston, a settembre.

Per quelli che non conoscono l’iniziativa Microsoft EmbeddedSpark, è una collezione di software Windows Embedded per hobbisti che consiste in versioni complete di strumenti di sviluppo Microsoft e una scheda SPARK-embedded di uno dei partner hardware di Microsoft. Di solito, la partecipazione al programma consiste nell’ottenere l’hardware e il software al solo costo della scheda.

Tra le molte iniziative (blog, documentazione, lezioni, forum della community, ecc.) Microsoft organizza anche un concorso per hobbisti embedded e fornisce un kit embeddedSpark gratuitamente a tutti quelli che superano la prima selezione del concorso.

Il concorso è basato sulle abilità dei partecipanti e la fortuna non gioca alcun ruolo  nella determinazione dei vincitori. L’obiettivo infatti è quello di fornire un forum per gli sviluppatori Windows Embedded e permettere loro di diffondere le loro abilità/conoscenze, costruire la community Windows Embedded e pubblicizzare il programma embeddedSpark.

Il nuovo concorso estivo è basato su Windows Embedded Standard 7, mentre l’originale embeddedSPARK Challenge (ora rinominato in embeddedSPARK WINTER Challenge) è basato su Windows Embedded CE. 

Non essendo stato in grado di continuare l’edizione invernale, ad inizio anno, ora ho deciso di provare a partecipare all’edizione estiva con una nuova proposta. Basato sulla eMMEC logonuova piattaforma Microsoft Embedded, il concorso rappresenta lo scenario ideale per consolidare le mie conoscenze e imparare cose nuove in vista dell’esame di certificazione Microsoft.

Il tema per la prima edizione è "Media Explosion". La mia idea è un’evoluzione del dispositivo presentato l’anno scorso, che prova a superare e risolvere molte delle limitazione e dei problemi di usabilità riscontrati nello sviluppo del prototipo per la mia tesi di laurea. Informazioni aggiuntive e dettagli, si hanno sulla pagina ufficiale della proposta: eMMEC.

Tra una decina di giorni saranno annunciati i vincitori del primo round…

Nessun commento:

Posta un commento