venerdì 4 novembre 2011

Kinect SDK Beta 2

E’ stata rilasciata oggi la Beta 2 dell’SDK per Kinect, ancora ad uso non-commerciale, in attesa dell’SDK con licenza commerciale previsto per l’inizio del prossimo anno. Per l’occasione è stato attivato il nuovo portale ufficiale per informazioni e sviluppo con l’SDK di Microsoft: http://www.kinectforwindows.org/

Alcune delle novità introdotte nella Beta 2:

  • Tracciamento del corpo più veloce e migliorato

Con l’introduzione del supporto multi-core, Kinect per Windows è circa 20% più veloce rispetto alla Beta1. Inoltre è stata migliorata l’accuratezza del tracciamento del corpo e dei giunti ed è possibile specificare quale dispositivo Kinect utilizzare per la tracciatura, nel caso si colleghino più Kinect alla macchina.

  • Supporto per il cambio stato del dispositivo e API

Ora è possibile collegare e scollegare Kinect senza blocchi o crash del sistema o gestirne lo stato nelle proprie applicazioni.

  • Supporto 64bit e Windows 8 Developer Preview

Driver, SDK e Runtime ora supportano la versione preview di Windows 8 per applicazioni desktop ed è possibile sviluppare applicazioni per sistemi a 64bit.

  • Applicativi di esempio aggiornati
 

Entrate a far parte anche voi dell’”Effetto Kinect”. Questo è quello che si sta facendo e/o si potrà fare molto presto con Kinect:

Nessun commento:

Posta un commento